Home arrow FORUM - Ricerca in Diretta
La Ricerca in Diretta

LA RICERCA IN DIRETTA

 

"Il Filo di Arianna": il tentativo di una ricerca in diretta.

(http://xfragile.forumattivo.com)

Da quest'anno la rivista si è arricchita di una possibilità diretta di accedere alla ricerca fornendo al lettore la possibilità di un collegamento diretto ad un FORUM su cui passo passo verranno riportati gli eventi che il percorso scientifico va producendo.

 

La ricerca che si vuol far vivere riguarda il superamento delle problematiche che la X Fragile propone, ha una connotazione multi ed interdisciplinare e si caratterizza secondo i protocolli della ricerca-formazione-azione. Attraverso il forum vogliamo offrire la possibilità di seguire passo passo i momenti chiave in cui la ricerca si evolve mettendo a disposizione gli scambi che avvengono tra gli stessi protagonisti della ricerca: esperti, famiglie, operatori e gli stessi ragazzi con x fragile.

 

La ricerca pur essendo specifica circa le problematiche multi ed interdisciplinari che la X Fragile propone, offre spunti utili per i progetti di integrazione/inclusione per il superamento degli handicap che i deficit possono determinare nei contesti casa, scuole, tempo libero e lavoro.

 

Anche questa iniziativa sarà lieta di avvalersi dei vostri consigli e spunti.

Bologna, 3 novembre 2009

Nicola Cuomo

Articoli correlati:

Protocollo di ricerca

Testimonianza di una mamma

Intervista ad una famiglia

 


Categoria vuota